Rhytm Kids Class

Corsi per bambini 6-8 anni
Music Together: corso Rhytm Kids

Età bambini: dai 5 agli 8 anni (dall’ultimo anno di materna alla seconda elementare)

N° partecipanti:  8 bambini

N° lezioni: 9 + recupero

Durata lezione: 45 min

Musica per Big Kids! Dai 5 agli 8 anni (dall’ultimo anno di materna alla seconda elementare). I bambini grandi sanno cosa gli piace; raccontare storie divertenti, giocare ed essere Leader.

Progettate specificamente per gli studenti in età prescolare e delle prime elementari, le nostre classi attive Rhythm Kids per bambini grandi attingono a come i bambini di questa età sono cablati per imparare, con giochi musicali, storie di ritmi animali e tanto divertimento usando il nostro corpo.

Rhythm Kids è la cosa giusta per convincere tuo figlio a posare (volentieri) l’iPad e iniziare a fare musica con i suoi amici. Entro la fine del semestre, saranno orgogliosi di mostrare ciò che hanno imparato: a te, ai loro amici e insegnanti e, ammettiamolo, ad alcuni bambini, a ogni persona che incontrano! 

 In ogni lezione di musica settimanale, suoniamo, cantiamo, ci muoviamo a ritmi ispirati alle tradizioni musicali di tutto il mondo, dal Gahu dell’Africa occidentale, al Taiko giapponese, alla Samba brasiliana, solo per citarne alcuni.

I bambini imparano a comporre, coreografare e dirigere mentre suonano (e suonano!) una varietà di strumenti musicali: tamburi djembe dell’Africa occidentale, strumenti a percussione e, gli strumenti più importanti di tutti, le loro voci e il loro corpo. Man mano che tuo figlio maggiore impara a pensare e creare come un musicista, creerà anche connessioni musicali con la comunità globale.

Le classi includono:

  • immersione nel linguaggio musicale di molte culture
  • divertenti ed inclusivi giochi musicali con regole
  • opportunità di leadership, bilanciate con opportunità di collaborazione tra bambini
  • profonda esposizione alla musica in tutte le sue sfaccettature
  • molte possibilità poter esprimersi in assoli, improvvisazioni e di lavorare in ensemble con gli altri bambini
  • ricchezza di sperimentazioni creative e di espressione, di improvvisazione e innovazione