Caterina Bonafè

chi-siamo-caterina-bonafe

All’eta di 9 anni prende parte al coro di voci bianche impegnato nelle produzioni liriche della Fondazione Arena di Verona, diretto prima dalla M° Antonella Bertoni, poi dal M° Marco Tonini.


Dal 2006 inizia lo studio dell’arpa presso il Conservatorio di Musica di Verona con la M° Nazarena Recchia, per poi proseguire gli studi in Composizione con il M° Federico Zandonà e si diploma in Canto Jazz presso il Conservatorio “E.F. dall’Abaco” di Verona nel Settembre 2017 sotto la guida della M° Diana Torto. Dal 2021 studia Musicoterapia presso il Conservatorio di Verona.


Dal 2009, con la M° Karin Mensah, ha studiato e conseguito i diplomi di Canto moderno e Jazz, e “Formazione completa per docenti di canto moderno e jazz” presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona. 


Dal 2014 è attiva nelle esibizioni live con varie formazioni, duo trio o band. Si esibisce sia con repertorio moderno che jazz. Si è esibita con il Coro da Camera e il Coro del Conservatorio diretti dal M° Mario Lanaro e come solista per la Symphonic Band diretta dal M° Di Marino. Si esibisce come corista e come solita nella Corale Antonio Salieri della Basilica di Madonna di Campagna a Verona, M° Francesco Gaole. Dal 2008 ha partecipato alle produzioni dell’Orchestra Giovanile Veronese con lo strumento Arpa. Nel 2008/09 Incide cd per bambini di Dolores Olioso. Nel 2012 incide con Sample Verona i cori per le musiche di Parchi di Divertimento. Dal 2014 è speaker e presentatrice con l’associazione culturale Verona Report.


Dal 2015 insegna canto Moderno e Jazz in Accademie musicali di Verona e provincia. Dal 2018, insegna anche propedeutica musicale dopo aver conseguito il Music Together Teacher Training Workshop in Davis, California, nel Giugno 2018, e aver fatto un intership come Maestra di Musica presso “La Scuola” di San Francisco da Maggio a Novembre 2018.
Dal 2019 è insegnante e direttrice di centro Music Together presso La Chiave Magica a Verona.

In Luglio 2022 si forma come Operatrice di Canto prenatale, con metodo InCanto Prenatale, sotto l’attenta guida di Debora Quattrini.

Ha frequentato il “Seminario sugli strumenti per la valutazione in musicoterapia” tenuto dal Dr. Alan Turry, Direttore del Nordoff Robbins Center of Music Therapy Di New York . Presso il Centro Nordoff Robbins Italia, a Modena il 2 Ottobre 2022.