Demetra Cipolla

Demetra è psicomotricista, diplomata presso il CISERPP di Verona. Si è formata presso l’Università degli studi di Verona, dove ha conseguito la Laurea in scienze dell’educazione ed i 24 CFU per l’insegnamento. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in scienze pedagogiche. 

Ha maturato oltre 6 anni di esperienza nell’ambito dell’età evolutiva collaborando prima come educatrice poi come psicomotricista.  Ha svolto svariate esperienze in diversi contesti con percorsi di psicomotricità preventivo-educativa di gruppo. 

Dal 2018 insegna come docente di scuola primaria. 

Come psicomotricista, conduce interventi psicomotori individuali con bambini, con difficoltà motorie e/o relazionali: inibizione e instabilità psicomotoria (iperattività, impulsività, disattenzione); disprassia (disordine nella programmazione, rappresentazione di esecuzione di movimenti finalizzati ad uno scopo); impaccio motorio (scarsa coordinazione); disturbi del comportamento (difficoltà di concentrazione di adattamento, immaturità nelle dinamiche relazionali); disordine dello schema corporeo (adattamento spazio-temporale e lateralità); difficoltà della comunicazione e di espressione legata alla sfera emotivo-relazionale e disturbi specifici dell’apprendimento.