Grazia Donadel

Grazia Donadel

Grazia Donadel è una cantante, compositrice e lyricist veneta.

Diplomata in Canto Jazz al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza nel 2013, svolge ora in tutta Italia un’intensa attività concertistica con progetti di musica jazz, swing e jazz manouche. Continua a perfezionarsi sotto la guida dei migliori maestri di musica afroamericana tra l’Italia e New York City. 

Grazia insegna tecniche del canto, espressività, ricerca del proprio stile e repertorio, ricerca del proprio benessere psicofisico nel canto dal 2014. 
E’ ad oggi insegnante (in lingua inglese) di canto, ear training e musicalità per bambini (da 6 a 12 anni) e adolescenti (da 13 a 18 anni) presso la scuola internazionale americana Skies Unlimited di Vicenza, dove offre inoltre il corso Fun with Music! dedicato all’insegnamento della musicalità per l’infanzia (per i bambini da 0 a 3 anni nella formula parents and me).

E’ docente certificata Music Together dal 25 marzo 2018. E dal 2020 collabora come insegnante presso l’ associazione culturale La Chiave Magica.

Nel Novembre 2021 si è diplomata in Musicoterapia Nada Yoga e Canto Armonico (corso annuale tenutosi a Padova con il maestro Riccardo Misto) presentando una tesi che illustra il mio metodo curativo “Il corpo che canta”.

Ha insegnato canto presso il Centro di Musica Unisono di Feltre, all’Arca Sonora di Santa Giustina (Bl) e presso il LAMS di Verona.

Qui il sito di Grazia, dove potete esplorare il suo magico mondo!