Serena Corso

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, nel 2021 ha lavorato presso asilo nido “Nautis”, ha svolto successivamente un’esperienza a progetto presso asilo nel bosco “Corte Natura” e attualmente è insegnante di sostegno presso “Scuola Materna di Madonna di Campagna”.
 
Appassionata di laboratori creativi da quando aveva 18 anni, ha messo a disposizione la sua creatività partecipando a campi scuola e grest.
Durante l’estate partecipa ai campus estivi presso la fattoria didattica “Croce del Gal”, dove si vivono esperienze in natura a contatto con gli animali. 
 
Ha frequentato il corso in IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) presso la scuola “La Melagrana” ricevendo l’attestato di coaudiutore cane e gatto/coniglio, svolgendo il tirocinio presso centri di comunità, pediatria, scuole materne, scuole medie. 
 
Nei centri di comunità di Poiano, Quinto, Marzana e Montorio ha tenuto dei laboratori creativi per bambini dai 4 ai 10 anni con un progetto sulle emozioni e un progetto di arte.
 
Ama giocare con tutto ciò che è colore, dare nuova vita alle cose, creare con materiali naturali e di riciclo e ricercare sempre nuove letture d’infanzia.
 
Dal 2024 collabora con La Chiave Magica, con il suo coniglietto Mirtilla, nei laboratori “Un coniglietto in città” e con altri laboratori creativi.