Music Together®

Divertente. Favoloso. Educativo. Magico. Questi sono solo alcuni dei modi in cui i genitori descrivono Music Together. Ogni settimana nelle aule di Music Together in tutto il mondo, neonati, bambini piccoli, bambini in età prescolare, bambini grandi – e gli adulti entusiasti! – si riuniscono per fare musica insieme. Offerto in oltre 3.000 location e 40 paesi, le nostre lezioni di musica per la prima infanzia offrono alle famiglie con bambini dalla nascita fino all’età di 8 anni la possibilità di entrare in contatto con il loro musicista interiore e connettersi con altre famiglie.

Siamo in missione per rendere il mondo un posto migliore rendendolo più musicale. E puoi farne parte anche tu!

Cos'è Music Together®

Centinaia di migliaia di famiglie in tutto il mondo sanno che Music Together offre ai bambini e alle loro figure adulte di riferimento la possibilità di divertirsi a cantare insieme, creare rime, muoversi e suonare, sia durante le lezioni di musica sia nella vita di tutti i giorni. Pioniera dell’educazione alla musica e al movimento nella prima infanzia, Music Together è oggi presente in oltre 40 paesi e offre corsi nati da attente ricerche, rivolti a bambini dalla nascita alla fine della scuola materna, a cui partecipano attivamente anche i genitori e le persone che si prendono cura dei piccoli. Le famiglie ricevono inoltre dei materiali da utilizzare a casa, tra cui libretti di canzoni e CD. Oltre agli incontri per famiglie, offriamo anche lezioni per bambini all’interno delle scuole.

Siete pronti per fare musica insieme?

Perchè Music Together®

Tutti i bambini sono portati per il suono e il movimento, e questa loro predisposizione naturale si sviluppa appieno quando l’ambiente è sufficientemente ricco dal punto di vista musicale. Infatti, quando viene offerto loro un ambiente musicale stimolante, i bambini imparano a cantare e ballare in modo naturale, così come imparano a camminare e a parlare.