Dicono di noi

CHIARA E TANCREDI, GENITORI DI R.

“Ci siamo resi conto che il linguaggio musicale è diventata una sua chiave espressiva. Una chiave con la quale può esprimere le sue emozioni e condividerle con noi.”

MICHELA,
MAMMA DI V.

“Inoltre, è stato visibile l’impulso allo sviluppo del linguaggio: ha dimostrato semplicità nell’apprendimento e ripetizioni di suoni e parole abbastanza complessi, sia in italiano che in inglese (questo grazie al fatto che l’insegnante svolga il corso sia con canzoni in italiano che in inglese), ed anche all’apprendimento dei numeri.”

JESSICA,
MAMMA DI A.

“Ciò che ritengo sia importante è il metodo attraverso il quale Caterina lavora e la sua attitudine, empatica e coinvolgente. Un metodo grazie al quale A. ha imparato a stare in gruppo, a scandire i momenti del gioco, a riporre e riordinare gli strumenti e gli oggetti che le vengono proposti.”

ANDREA,
MAMMA DI T. E E.

“From the perspective of a mother, I have found that music has been a useful and productive tool for family communication, conflict mediation, and imaginative play.”

ANGELA,
MAMMA DI D.

“Il corso di musica ha aiutato nostro figlio a sviluppare notevolmente le sue abilità sociali. Ha iniziato a suonare insieme agli altri bambini, a condividere strumenti musicali e a esprimere se stesso attraverso la musica. Questa interazione sociale è stata fondamentale per il suo sviluppo e ha contribuito a migliorare la sua comunicazione e le sue capacità di relazione.”